Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

24.4.09

Stitchery

Ho scoperto questa nuova tecnica per caso leggendo un articolo nel sito di mammafelice e ho voluto provare anche io. Ho trovato questo pattern free sul sito di Renee Mullins , dopodichè ho riportato il disegno sulla tela gialla di cotone che avevo, l'ho ricamato molto semplicemente utilizzando punto filza e punto erba con del filo da ricamo color cioccolato e poi ho colorato gli spazi vuoti come se fosse un foglio con le matite colorate acquarellabili creando le varie sfumature con un pennellino sottile intinto nell'acqua. Questo è il risultato.


Dopodichè ho realizzato un cover book per un diario...che ho trasformato in ricettario appunto.


Il ricettario l'ho spedito insieme agli altri oggetti che ho decorato per l'iniziativa CREATIVARTE di Paola, per raccogliere fondi per l'Abruzzo.
Qui potete trovare alcuni tutorials per migliorare questa tecnica, Lizzie è veramente brava.

Nessun commento: