Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

11.7.09

Tutorial: un gufetto portaciuccio (o portachiavi...)

Ho creato un porta succhiotto per Anastasia, mi piaceva l'idea di crearglielo io...e allora ho preparato questo tutorial per voi. In realtà si può creare con le stesse istruzioni anche un portachiavi per chi non ha un bimbo ma ama questo gufetto.

Dunque per prima cosa procuratevi del pannolenci colorato, io ho usato questi colori perchè volevo qualcosa di allegro per la mia bambina, ma potete fare tutto sui toni del rosa o dell'azzurro se si tratta di un maschietto.
Poi stampate il template cliccando sull'immagine qui sotto.





Ritagliate le forme e disegnatele sul pannolenci.





Ritagliate poi i pezzi che avete disegnato sulla stoffa.


Questi sono più o meno i pezzi che dovete ottenere; ripeto per i colori scegliete voi gli abbinamenti che più gradite.


A questo punto cucite con il punto filza le due basi del gufetto.



E cominciate ad applicare i vari pezzi: dapprima le ali.


Poi cucite nell'occhio tondo la parte più piccola che io ho realizzato in verde.


E applicate poi il tutto alla base del gufo.

Infine cucite due bottoni in tinta per la pupille.



Applicate dietro una spilla da balia, con la chiusura di sicurezza- importante perchè il vostro bimbo non richi di pungersi- e contemporaneamente una fettuccia di cotone resistente sempre in tinta con il resto dei colori scelti.




Ed ecco il gufetto portaciuccio pronto!!! Cosa vi sembra? Questo è il mio primo tutorial e la mia prima creazione TUTTA MIA!!!!





Se volete realizzare un portachiavi invece del ciuccio applicate un anello per le chiavi e invece che la spilla da balia cucite proprio la fettuccia sul retro del gufo. In questo caso la fettuccia da scegliere sarà più sottile e non per forza di cotone.

4 commenti:

Barbara ha detto...

Mi piace tantissimooooooo!!!!!!! Bravissima, mi sa che appena ho un pò di tempo te lo copio!!!! Un bacio!!!

Paola ha detto...

E' bellissimo e tu se trooooooppo brava!! Devo mettrmi d'impegno anch'io allora...

Mammagiramondo. ha detto...

Valentina ma sei un vero vulcano!! Di creatività, idee, di emozioni!!
Ti ho scritto per mail ma vorrei ripeterlo anche qui. Grazie di cuore cara Valentina, sei davvero una persona speciale.
Grazie anche per avermi fatto conoscere il tuo blog dove troverò mille idee bellissime da realizzare. E poi... carinissima l'idea del gioco con ilo libro da indovinare!!
Il gufetto è meraviglioso, mi piace tantissimo.
Un bacio alla bella Anastasia e a presto!

Unknown ha detto...

Ciao Valentina questo gufetto porta-ciuccio è davvero dolcissimo mi piace tantissimo.
Ti ho trovata proprio nella ricerca in google nelle immagini per cercare uno spunto per fare un porta-ciuccio,per il mio bimbo che arriverà a breve.
Guardando il tuo blog ho voluto diventare una tua lettrice...complimenti mamma sei davvero brava.
A presto, Lela-