Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

1.10.10

Coccole a colazione...e giveaway

Questa mattina mi sono alzata con calma...sono riuscita a fare colazione lentamente...con una fetta di dolce preparato ieri sera..e una tazzona di caffelatte. Mio marito ha portato lui a scuolina Anastasia e così io mi sono riuscita a coccolare un pochino..tra una poppata di Ginevra e un capriccietto di Anastasia....e un po' di radio (o che bello è andata in onda questa bella canzone di Pino Daniele...."tu dimmi quando quando..na na na")




ROTOLO CON MARMELLATA DI FICHI


3 uova


100g zucchero


40 g fecola


90g di farina 00


50g di olio di arachidi


mezza bustina di lievito


scorza di 1/2 limone grattugiato


un pizzico di sale


Montare le uova con lo zucchero e un pizzico di sale ,aggiungere quindi la scorza di limone e l'olio continuando sempre a montare.
Unire le polveri cercando di non smontare il composto.Versarlo in una teglia rettangolare di almeno 30x40 cm forderata di carta da forno,livellare la superficie ed infornare nella parte alta del forno a 200° (preriscaldato) per circa 12 minuti.Preparare nel frattempo uno strofinaccio pulito,stenderlo sul tavolo e cospargerlo di zucchero semolato.Quando il dolce sarà cotto, spennellarlo con un po' di latte e rovesciarlo sul canovaccio e rimuovere la carta.Spalmare il dolce di marmellata di fichi ed arrotolarlo dal lato più corto. Tagliare a fette e...gustare!


E siccome mi sento abbastanza rilassata dopo che ho fatto questa buona colazione decido di navigare un po' tra i miei blogghini preferiti...e ecco qua capita a fagiolo un meraviglioso giveaway di Claudia, della Casa nella Prateria.


Non dovete fare altro che collegarvi al suo blog, lasciare un post entro il 7 ottobre e pubblicare un post sul vostro blog (o altro link come FB)....e come non partecipare all'iniziativa di questa splendida mamma che ha promosso per ogni venerdì il Random Act of Kindness e a cui aderisco promuovendo un mio giveaway, vedi prossimo post.


Nessun commento: