Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

16.11.10

Un gioco al giorno

Il libro dei ricordi





Ad Anastasia piacciono tanto i libri. Le piace tenerli, conservarli, sceglierli, toglierli dalla libreria, ammucchiarli. Guardarli, "leggerli", e ahimè scriverli. Le piace scrivere e disegnare sui libri già scritti, una vera passione per lei...e tortura per me.

Allora perchè non costruire un libro personale al nostro bimbo? Un libro che lui stesso possa man mano che cresca compilare con i suoi disegni, i suoi lavoretti, i collage....e via via che impara a scrivere i suoi pensierini e poi quello che gli va. Fotografate il vostro bimbo quando gioca, quando disegna, quando vi aiuta nelle faccende domestiche, quando è in giardino a passeggiare, esplorare. Incollate il frutto delle vostre esplorazioni: foglie, rametti, conchiglie...e traetene spunto per raccontare le vostre storie. Sarà un libro tutto vostro, il preferito del vostro bimbo ora ....e quando sarà grande.

Per costruire la copertina la bravissima Claudia della Casa nella Prateria ha prodotto un video tutorial, lo potete trovare qui, sul sito dei Piccolini Barilla.


  Qui potete trovare un libro dei ricordi speciale.





Nessun commento: