Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

6.2.11

Carte illustrate per bebè da scaricare

Per sollecitare la curiosità e il ragionamento di Ginevra ho creato delle carte illustrate con delle sagome semplicissime. E' sorprendente come un bimbo della sua età, 5-6 mesi riesca in qualche modo già a percepire le dimensioni delle forme, capendo in qualche modo la relazione tra grande e piccolo.
Queste carte le potete scaricare in pdf cliccando qui vi serviranno poi per giocare con il vostro cucciolo.
Mostrate prima la carta con i cerchi, poi quella coi rombi. Parlando con loro, raccontando ciò che vede...anche se in realtà non capirà quello che dite ma ascolterà il tono rassicurante della vostra voce e empatizzerà con voi in questo bel momento di gioco insieme.
Adesso fate vedere la carta con il triangolo piccolo sopra. Vedrete come il bimbo non mosterà alcuna espressione differente, perchè ormai ha già memorizzato le carte precedenti (piccolo sopra, grande sotto); così quando mostrerete l'ultima carta diversa dalle altre con la figura grande sopra vedrete una nuova reazione. Ginevra si agita tutta, muove le gambine e apre di più gli occhietti, sembra incredibile, ma i nostri bimbi sono già dei piccoli matematici.

Nessun commento: