8.2.11

Creazioni plastiche...per riciclare le bottiglie







Dopo aver visitato questo sito ecco cosa mi sono inventata.per sostenere questa campagna e...per portare un po' di primavera in casa nostra.


Ho riciclato due bottiglie di plastica e ho creato una rosa ...io avevo una bottiglia verde ed una rossa...ma naturalmente in base ai colori che avete in casa si possono cambiare i fiori..per le bottiglie blu...si possono creare gli anemoni, quelle azzurre gli iris, quelle gialle i tulipani o le giunchiglie...Si ritaglia la plastica e si modella tra le mani con una fiamma..basta un po' di fantasia.






Se vi piacciono potete realizzarli in questo modo.
Si possono adoperare bottiglie dell'oransoda per i petali e quelle verdi della ferrarelle o altra acqua per le foglie. Ma anche quelle blu per i petali se si vuole fare una rosa blu...e sbizzarrirsi coi colori. Si ritagliano tanti ovali con le forbicine di dimensioni grandi e piccole. I petali grandi saranno quelli esterni i petali piccoli quelli interni.Vanno modellati con la fiamma di un accendino tutto intorno quindi meglio lavorare in ambiente esterno perchè all'interno si fa puzza di plastica bruciata...Per le foglie si ritagliano sempre ovali( due tre a fiore)e si modellano alla stessa maniera. Per iniziare a comporre il fiore si prepara un piccolo cilindretto con la plastica della bottiglia e l'aiuto di una puntatrice e dal di lì si cominciano ad incollare con la colla a caldo  (la pistoletta) i petali più piccoli intorno...via via creando una rosa (o peonia) facendo restare i più grandi all'esterno.Il cilindretto prima di essere decorato va inserito in un fil di ferro che va puntato a sua volta o agganciato in qualche modo per creare il gambo.I petali possono essere tagliati in varie forme...possono essere sfrangiati...quadrati...tondi..per creare diversi tipi di fiore...

Nessun commento:

Posta un commento