Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

17.2.11

Una giostrina di carta per il bebè da costruire


Il primo gioco che i nostri bambini vedono sono le giostrine che appendiamo solitamente alle culle, di solito azionate da un meccanismo.Io ho provato a costruirne una per Ginevra di carta e devo dire che ora a 6 mesi sta iniziando ad apprezzarla tantissimo. Io ho costruito una giostrina con gli animali, ma voi potete sbizzarrirvi con ciò che volete. Per esempio sarebbe bello utilizzare sagome di pesciolini colorati.
Per prima cosa procuratevi un filo robusto di ferro, sarnno perfette le grucce di metallo restituite dalla lavanderia e tagliate tre pezzi di 15, 20 e 25 cm. Arcuatele leggermente.


A questo punto ricavate le vostre figurine. Se vi piace l'idea di una giostrina marina. Qui e qui e qui ci sono dei template carinissimi da dipingere con gli acquerelli, o le tempere da entrambe le parti. Incollate i vostri pesciolini o creature marine su cartoncini e ritagliateli.
Procuratevi della fettuccia o nastrino di raso come il mio o anche del filo da pesca e attaccatelo con del nastro adesivo dietro le figurine.
Adesso legate insieme con il filo da pesca le tre aste di ferro con un nodino nel centro cercando il punto intermedio che garantisca l'equilibrio della giostrina a cui appenderemo i nastrini con le figure, quindi 6 alle estremità, 2 per ogni asta. La lunghezza dei nastrini dovrà essere tale da permettere il libero movimento delle sagome e delle aste.
Qui, trovate una raccolta di giostrine costruite con diversin materiali e relativi tutorials.



1 commento:

mammachegiochi ha detto...

proprio brava!La piccola la vedo interessata ... missione compiuta!