Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

12.4.11

Decorazioni di Pasqua: una gallina porta ovetti fatta solo con carta e puntatrice



Questa gallinella può essere usata come decorazione pasquale, come centrotavola o più semplicemente come giocattolo per i vostri bimbi o come regalino per accompagnare gli ovetti di cioccolato. Io l'ho messa su un po' di rafia in modo da farla sembrare adagiata su un nido di paglia, si possono aggiungere piccole uova di cartapesta o di cioccolata. E' un'idea semplice venutami per caso mentre facevamo uno dei nostri collage di carta colorata. E inoltre lo possono realizzare anche i bambini più grandi.
Per realizzarla prendete diverse strisce di carta spessa gialla, bianca e arancione e una puntatrice e niente altro. Io ho usato una misura di 2 cm circa di spessore per la carta.




Per prima cosa realizzate il corpo con una striscia di circa 35 cm chiudendo ad anello.Poi realizzate la coda doppia con circa 20 cm di carta arancione.


Per l'ala formate una doppia goccia e inserite nell'anello in modo da formare un ovale.

L'occhietto realizzatelo con un pezzettino di bianco piegato a spirale e il becco piegato a triangolo con la carta arancione. Ecco è semplicissimo e molto carino, cosa vi sembra?

1 commento:

katia ha detto...

ciao cara. ma che belle cose che fate:) mi contatti a il.cerchiomagico@libero.it così mi ri-scrivi il tuo indirizzo?
baci
k