Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

21.11.11

Preparativi per Natale....riciclare è la parola d'ordine



In casa mia sono iniziati i preparativi per Natale. Alcuni lavoretti semplici semplici in cui entrambi le bimbe possano pasticciare e metter l mani. Ormai anche Ginevra che frequenta l'asilo nido e ha scoperto come è bello sporcarsi le manine ci aiuta sempre. Devo dire che Anastasia continua ad avere un piccolo blocco creativo- diciamo così- forse perchè viene a casa un po' stanca dalla scuola materna o forse perchè è interessata ad altre cose ultimamente come il danzare, il giocare "mamma e figlia", colorare da sola, ma non la vedo più presa come prima a pastrocchiare insieme a noi. Io non la forzo e continua a creare,creare, creare...perchè la mia mente di mamma creativa non si ferma...e penso che lei possa imparare qualcosa anche osservando. E poi danzare è un'arte e se lei ora desidera fare altre attività ben venga. Io sono aperta. Lei è libera di esplorare.
Comunque a parte questa promessa intendo coinvolgere le mi bimbe nell'atmosfera natalizia ch tutti adoriamo. Le decorazioni, vedo al suprmercato, sono sempre più costose ed è veramente difficile stare dietro a tutto. E' pur vero che è bello variare ogni tanto e non addobbare la casa sempre con gli stessi aggeggi dgli anni precedenti. Cosa c'è di più bello allora di riciclare TUTTO quello che abbiamo in casa e creare noi stessi insieme ai nostri bimbi i vari home decors?
Primo addobbo di casa nostra: tanti piattini di carta. Si avete capito bene i piattini di carta quelli utilizzati per l festicciole. Io ne avevo avanzati molti dal battesimo di Ginevra, basta spruzzarli d'oro o di rosso o bianco o verde o come si desidera e decorarli a piacimento.Davanti e dietro.Poi si fa un piccolo foro in cima e si appndono per tutta la sala..ruotando mostreranno il davanti e iul dietro in tutta la loro bellezza.
Io ho decorato il davanti con una molletta di legno. Ho fatto la capannina del presepe, ho incollato delle piccole vecchie statuinee rimaste di un prsepino in miniatura, qualche batuffolo di ovatta per la neve, tutto con la colla a caldo.
Davanti invece, ho preso spunto da qui e ho riciclato i tappini delle bottiglie di plastica, che ho incollato ad albero di Natale e rimpito ognuno con decorazioni differenti, perline, glitter, fagioli secchi, bottoni, una moneta e chi più ne ha più ne metta. Intorno con un timbro ricavato da una spugna per i piatti tagliata a forma di stellina abbiamo stampato una cornice all'albero con la tempera rossa e ualà!!! Dici minuti, tanta creatività e riciclo per delle bellissime dcorazioni. Se ne farete tante tutt differenti avrete tantissimi colore per la casa, una gioia per gli occhi!!! Buoni preparativi!

Con questo post partecipo al contest di Mamma Felice.

Nessun commento: