Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

21.11.12

Regalini handmade per Natale: come cucire un cuore di stoffa col disegno del nostro bimbo

Vado orgogliosa di questo lavoretto. Perché l'ho realizzato con la collaborazione della mia Anastasia.
Ho "rubato"un suo piccolo scarabocchio in cui ritraeva la sua sorellina,l'ho ricalcato su carta velina con matita transfer e poi l'ho appunto trasferita su tessuto di cotone ecru' con il ferro da stiro. Poi con un semplicissimo punto filza e punto erba ho ricamato e infine ho colorato con una matita acquarellabile rossa e sfumato con un pennellino intinto d'acqua. Poi dritto contro dritto ho cucito il retro in pannolenci rosso applicando un nastrino di pizzo rosso per appendere il cuore all'albero di Natale. Per completare qualche bottone di diversa misura. Non è' carina come idea da regalare magari alle maestre d'asilo o ai nonni. Rimarrà il ricordo dello scarabocchio del vostro bimbo per sempre!

Nessun commento: