Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

17.12.12

Cosa potrei chiedere a Babbo Natale...


Fare le pulizie con due bimbe piccole per casa che girano intorno e una neonata affamata non è sempre facile. Ma non lo è nemmeno per una mamma che lavora a tempo pieno per esempio. Parola d'ordine:organizzazione. Per esempio si dedica una giornata a dare la polvere dappertutto, una giornata alla pulitura dei pavimenti, una al bucato e alla stiratura, una al cambio dei letti, pulizia dei bagni e così via. Il problema e' che oltre a tutte queste cose , c'è il riordino della casa da fare tutti i giorni, cucinare, rifare i letti... Insomma non si finisce più. Come ho risolto? Io purtroppo non ho risolto nel senso che- non avendo la possibilità e la fortuna di avere nessuno che mi aiuti nelle pulizie domestiche e nel tenermi le bimbe- a parte quella Santa donna della mia mammina che mi aiuta nellostiraggio dei panni ( che io letteralmente odio ed evito da sempre) ho dovuto cercare di restringere al minimo indispensabile ogni sorta di manutenzione per così dire straordinaria della casa. A volte ci soffro sapendo che tante cose ledevo lasciare da parte: maaaaa come caspita farei?! Io preferisco stare dietro alle bimbe e conservare i miei hobby che considero la mia unica valvola disfogo: e continuo a ripetere che una mamma serena e' una mamma felice e più brava anche coi suoi bimbi quindi non lascerei mai il tempo speso nel gioco conle bimbe e per i miei passatempi per tirare a lucido una casa che dopo qualche ora e' tale e quale a prima. La perfetta pulizia e l'ordine li rimando a quando le bambine cresceranno. Detto questo penso che sia importante che tutti collaborino nel loro piccolo alla gestione della casa. Io ho Anastasia che è sempre stata brava ad aiutarmi da più piccolina, da un anno a questa parte e' diventata molto pigra a casa, forse perché si impegna a scuolina e si stanca parecchio e allora non insisto più di tanto salvo quando proprio è inevitabile che debba raccogliere i suoi giocattoli sparsi dovunque. Ginevra 2anni invece è molto brava e la mattina mi aiuta tantissimo soprattutto a riordinare e con la lavatrice. Infine mio marito oltre che aiutarmi con le bimbe quando torna dal lavoro e' anche un ottimo aiuto in casa soprattutto nel riassettare la cucina e sistemare la lavastoviglie , anche perché io ho seri problemi con gli incastri ;-) Cerchiamo di usare pochi prodotti il più possibile naturali e nel limite del possibile autoprodotti da me. Per me sono fenomenali l'aceto, il bicarbonato, il sapone di Marsiglia, la soda Solvay , da tenere sempre in casa.

Certo chedelegherei volentieri tutte le pulizie a qualcuno che lo facesse per me....seavessi un robot che pulisse per me, magari la notte inmodo silenzioso come questo, sarei davvero felice...!! Ha una forma quadrata che permette di arrivare negli angoli come nessun robot tondo può fare. Grazie all'olorogio interno, è possibile programmare Hom-Bot perché parta a qualsiasi ora del giorno. Inoltre è possibile decidere se programmarlo per una singola partenza o per una partenza giornaliera. Se durante la pulizia la batteria dovesse scaricarsi, Hom-Bot torna autonomamente alla base di ricarica e riparte ricominciando a pulire dal punto della casa dove la puliziasi era interrotta. Mmh quasi quasi ci faccio un pensierino... La letterina di Babbo Natale la devo ancora scrivere....:-)
 Questo post è offerto da LGHom-bot Square Con Hom-bot Square, LG ha creato un robotaspirapolvere su misura per la tua casa… …perchè la pulizia non è curve,ma angoli!

Nessun commento: