Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

21.1.13

Soft toys: un sonaglino per bebè

Ninna Nanna piccolo fiore,
Ninna Nanna Mio grande amore.
Fai la ninna
Mia Virginia
Ci vediamo domattina.
Domattina ci sarà il sole,
ma adesso è notte
piccolo fiore.
Adesso c’è la luna in cielo
Dormi viola del pensiero
Domattina le farfalle
ti verranno a risvegliare
Ma per ora le cicale
non ti fanno addormentare.
Ninna Nanna piccolo fiore,
Ninna Nanna Mio grande amore.
Fai la ninna
Mia Virginia
Ci vediamo domattina.
Se domani tira vento
Sarà tutto in movimento,
Ma la notte sarà calma
tra le braccia dalla mamma.
Se domani sarà scuro,
presto il sole tornerà
Mentre tu sarai al sicuro
Tra le braccia di papà.
Ninna Nanna piccolo fiore,
Ninna Nanna Mio grande amore.
Fai la ninna
Mia Virginia
Ci vediamo domattina.

(Scritta da Sonia, 2006)


Filastrocca tratta e riadattata da http://www.filastrocche.it/contenuti/ninna-nanna-piccolo-fiore/


2 commenti:

Anonimo ha detto...

Già, alle volte ci dimentichiamo di essere un po' indulgenti con noi stessi, e di lasciarci vivere.

nonnAnna ha detto...

*Le nipotine avevano colorato il sale e poi lo avevano inserito, a strati, in una bottiglietta da regalare alla mamma... il risultato un bellissimo d'effetto!
* Adesso che per me la vecchiaia è già arrivata posso confermare che è tutto verissimo e, tutti i giorni, cerco di mettere in pratica ;-)))
Tante serene e gioiose giornate
nonnAnna