Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

4.1.13

Una calza con le buste del caffè : lavoretti da fare per la Befana

Ecco il nostro lavoretto per l'Epifania. Una calza per contenere dolcetti e pensierini coloratissima, come la nostra casa e il nostro Natale pieno di gioia e lavoretti.
Come al solito parola d'ordine: riciclare. Avevo conservato delle buste del caffè vuote pensando che prima o poi mi sarebbero servite. E infatti ecco l 'idea. Ho preso 4 buste e le ho aperte e pulite bene. Poi le unite due a due cucendo con uno zig zag a macchina di modo da formare 2 grandi pezzi di carta. Ho disegnato sopra ognuno la sagoma della calza della Befana e poi ritagliato. E infine ho cucito come se fosse stoffa la calza utilizzando un punto zig zag ravvicinato tipo il punto festone. Infine ho decorato con una passamaneria il bordo della calza. Ecco la calza pronta. Da un lato e' argentata e da un lato ci sono i disegni delle carte del caffè. Ed ora viene il bello . Ho dato la calza ad Anastasia insieme a avanzi di stoffa, panno e carte. E' venuta fuori una calza unica e bellissima. La trovo molto allegra e colorata!

Con questo post partecipo al Contest Le Calze della Befana qui http://www.ideamamma.it/2012/12/27/le-calze-della-befana/












2 commenti:

ideamamma ha detto...

grazie di aver partecipato, è un'idea originalissima e ne potrei fare in quantità visto il gran consumo di caffé :)

Anonimo ha detto...

Idea molto carina, me la pinno! Passa da me quando hai tempo, c'è qualcosa che ti aspetta: http://3.bp.blogspot.com/-LPj2x7bsCo4/UFHerdrJEHI/AAAAAAAAAYg/k2AcRhEZAm8/s400/premio-cutie-pie.png