Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

21.10.13

Come fare delle decorazioni originali per l'albero di Natale utilizzando il sapone


Come sapete se mi seguite io mi autoproduco molte cosine tra cui il sapone di Marsiglia. L'ultimo che ho fatto  risale a 2 mesi e mezzo fa, ha quindi una buona stagionatura ed è all'olio di oliva e farina di riso. Siccome ne ho fatto in quantità mi è venuta in mente questa idea.


Ho tagliato a fette il sapone e da ogni fetta ho ricavato una formina con gli stampi per i biscotti. Alberelli, angeli, cuori, stelle, chi più ne ha ne metta. 
A questo punto intingete un pennellino pulito nell'acqua e poi passate sul saponcino e poi attaccate degli strass che magicamente rimarrano attaccati al sapone.

Oltre agli strass potete provare anche con polvere di 
cannella, di te, di camomilla, di lavanda... 

Chissà che profumo in quella casa.. E che atmosfera!!

Nessun commento: