Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

22.12.13

Rimedi naturali contro i malanni invernali: raffreddore, tosse sinusiti e altri disturbi

In questo periodo è un continuo ammalarsi: raffreddori, influenze, mal di gola, tosse, bronchiti. Insomma i malanni di stagione all'ordine del giorno. Sia noi che i nostri bambini siamo sempre alle prese con antibiotici, medicine e antidolorifici. E' facile prendersi mal di gola, avere il naso chiuso proprio come me ora.Vediamo insieme qualche rimedio naturale. Alcuni molto conosciuti come tisane antibiotiche naturali , tinture e oli essenziali , un altro metodo poco conosciuto  il lavaggio nasale con la lota che si chiama specificatamente Jala Neti ed è un'efficace tecnica per eliminare in breve tempo impurità e tossine, liberando e pulendo completamente le vie respiratorie. Un aiuto contro raffreddori, sinusiti, nevralgie, cefalee e riniti allergiche.
vai al sito macrolibrarsiPer praticare il Jala Neti che potete acquistare qui a prezzo scontato servono poche cose: acqua potabile, sale, e una Lota Neti, un recipiente simile a una teiera. Si riempie la Lota con acqua tiepida e salata (acqua a 37°, soluzione idrosalina all'1%). Si introduce il beccuccio in una narice, piegando la testa lateralmente. L'acqua scorre all'interno della narice e fuoriesce dall'altra per forza di gravità, mentre si respira con la bocca. Tale procedimento deve essere ripetuto anche per l'altra narice.
Questa pratica può essere fatta anche tutti i giorni, ma già dopo 2-3 gg alla settimana già si vedono i benefici..
Si può utilizzare acqua e sale marino, come sale himalayano , senza abusarne per non bruciare le mucose.Si tratta di un metodo semplicissimo, anche adatto alle donne in gravidanza mentre non è consigliato per i bimbi sotto i 4 anni e i per chi soffre di sangue dal naso. Ottimo anche per riuscire a smettere di fumare, perchè rende il naso più sensibile agli agenti contaminati dal fumo.

Un altro rimedio molto utile e poco conosciuto è l'argento elementare, argento colloidale: un potente antibatterico naturale , l'azione di questo rimedio è talmente veloce che i batteri non hanno mai tempo di riprodursi, insomma detto molto brevemente ed in parole povere catalizza e soffoca i microorganismi stessi bloccando virus e funghi.  Ma vediamo da vicino come utilizzarlo, in che forma e dove lo possiamo trovare. Va utilizzato l'argento colloidale esclusivamente sottoforma di sospensione liquida di argento elementare: nella preparazione non ci devono essere alcune aggiunte, altrimenti la modificazione può essere anche molto pericolosa. Un po' difficile per questo motivo reperire l'argento colloidale per uso terapeutico: sicuramente online ma occorre fare molta attenzione alle alte concentrazioni inutili e anche dannose talvolta. Affidatevi con fiducia per esempio a http://www.farmaciagraziani.it/
Cosa si cura con l'argento collidale?
-malattie degli occhi come congiuntiviti ecc
-raffreddori, influenze, bronchiti, laringiti, sinusiti ecc
-malattie della pelle come acne, psoriasi, dermatiti
-malattie dell'apparato gastrointestinale
- malattie del tratto uretro genitale
- altro ancora

Unica controindicazione all'utilizzo dell'argento è una grave insufficienza renale.

 
Macrolibrarsi.it presenta: Un regalo al giorno per te

Nessun commento: