Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

19.11.14

Attività creative per tutte le età #esperienzacreativa #crayola

Ancora una volta ho avuto l'opportunità di provare alcuni prodotti di una linea di cui ormai noi siamo affezionatissimi: la Crayola. Questa ditta che produce prodotti per la pittura e per le attività di carattere creativo destinata ai bambini la  conosco personalmente proprio perché ha la sede nella mia città nella città dove vivo e devo dire che sono molto  orgogliosa e  molto soddisfatta.
Questa volta abbiamo provato una nuova scatola Creativa degli Charms mania.

Nella scatola sono compresi diversi oggetti tra cui tre panetti di argilla rapida, quattro vasetti di tempere per decorare gli Charms , 25 gemme adesive, gli occhielli per poter realizzare le perle, l'attrezzo con la base abbraccio per poter realizzare gli Charms. Come funziona esattamente questo kit creativo?
 
 Innanzitutto occorre ,attraverso il braccio ,facendo entrare il perforatore nella pallina d'argilla creare la perla vera e propria



dopodiché vi potete divertire personalizzando la perla facendola rotolare su motivo decorativo :ce ne sono diversi nella scatola tra cui gufetti ,cupcakes, gattini, note musicali… poi si possono decorare con degli strass adesivi che sono compresi nella confezione e possono essere dipinte con tempere particolari metallizzate anch'esse contenute nella confezione.





 Attenzione perché queste tempere per esperienza personale non sono lavabili. infatti c'è anche scritto nella confezione l'argilla rapida contiene coloranti che possono macchiare:bisogna proteggere tutte le superfici e  gli indumenti per evitare il rischio di macchie. Inoltre questo gioco non è adatto a bimbi piccoli.
Questa esperienza creativa e' adatta sicuramente a bambini dai 7 anni su in quanto ci vuole un certo grado di manualità. 
Quando gli Charms  sono terminati bisogna fare asciugare tutta una notte dopodiché infilarli in una catenella  compresa fra l'altro nel kit per creare il braccialetto dei Ricordi, ogni decorazione del kit ha un significato preciso.



Anastasia ha sei anni, abbiamo realizzato questa attività insieme . Penso che da sola non sarebbe stata capace e che sia un'attività adatta a bimbi più grandi come ho già detto  ma ci siamo divertite molto ed è stato il pretesto per fare qualcosa insieme.



Con la quattrenne e la duenne abbiamo provato invece  la stupenda completissima valigetta dei 100 colori.

 
 Abbiamo e realizzato una tecnica di disegno chiamata frottage. In un giorno di sole hanno raccolto foglie in giardino e via al lavoro...;-)



Occorre prendere la foglia posizionarla su un piano molto liscio ricoprirlo con un foglio ,poi via coi colori, noi abbiamo provato prima con i pastelli a cera e poi con i colori a matita effetto pressoché molto simile. 
Bisogna quindi strofinare il pastello sopra bene bene sopra dove c'è proprio la foglia in rilievo seguendo bene i margini di tutta la fogli stessa  E vedrete piano piano  comparire la struttura esterna della foglia. L'effetto veramente bello. Possiamo provare a cambiare a cambiare tonalità Noi abbiamo provato a usare questa tecnica con diverse foglie prese dal giardino. Dopodiché le abbiamo ritagliate e le bimbe hanno deciso di incollarle su un quaderno.Devo dire che questa valigetta contiene veramente tanti colori e tante tinte molto brillanti ed è stato una gioia per gli occhi delle mie bimbe trovarsi davanti tutta questa meraviglia.

 







 

 

 

 

 

Nessun commento: