Ho creato un porta succhiotto per Anastasia, mi piaceva l'idea di crearglielo io...e allora ho preparato questo tutorial per voi. In realtà si può creare con le stesse istruzioni anche un portachiavi per chi non ha un bimbo ma ama questo gufetto.
Dunque per prima cosa procuratevi del pannolenci colorato, io ho usato questi colori perchè volevo qualcosa di allegro per la mia bambina, ma potete fare tutto sui toni del rosa o dell'azzurro se si tratta di un maschietto.
Poi stampate il template cliccando sull'immagine qui sotto.
Ritagliate le forme e disegnatele sul pannolenci.
Ritagliate poi i pezzi che avete disegnato sulla stoffa.
Questi sono più o meno i pezzi che dovete ottenere; ripeto per i colori scegliete voi gli abbinamenti che più gradite.
A questo punto cucite con il
punto filza le due basi del gufetto.
E cominciate ad applicare i vari pezzi: dapprima le ali.
Poi cucite nell'occhio tondo la parte più piccola che io ho realizzato in verde.
E applicate poi il tutto alla base del gufo.
Infine cucite due bottoni in tinta per la pupille.
Applicate dietro una spilla da balia, con la chiusura di sicurezza- importante perchè il vostro bimbo non richi di pungersi- e contemporaneamente una fettuccia di cotone resistente sempre in tinta con il resto dei colori scelti.
Ed ecco il gufetto portaciuccio pronto!!! Cosa vi sembra? Questo è il mio primo tutorial e la mia prima creazione TUTTA MIA!!!!
Se volete realizzare un portachiavi invece del ciuccio applicate un anello per le chiavi e invece che la spilla da balia cucite proprio la fettuccia sul retro del gufo. In questo caso la fettuccia da scegliere sarà più sottile e non per forza di cotone.