Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

22.12.10

Il Villaggio Incantato a Soncino



Il weekend passato l'ho trascorso a Soncino, una cittadella in provincia di Cremona, in cui per il primo anno è stato organizzata e allestita questa magnifica manifestazione. Cliccando sul volantino potete scaricare tutte le informazioni e il programma dell'evento.
Noi ci siamo divertiti moltissimo, per Anastasia una vera magia di colori, musica....sarete catapultati in un mondo veramente incantato...elfi, fatine, folletti, renne, lupi, addirittura civette, falchi e animaletti del bosco veri potranno essere accarezzati dai vostri bimbi che rimaranno estasiati. Anastasia ha "scritto" la letterina di Babbo Natale e l'ha consegnata personalmente a lui...è stato bellissimo...poi ha costruito il suo alberello di natale di carta nell'angolo dedicato alla creatività, ha costruito una torre altissima con i legnetti a disposizione nello spazio gioco, addirittura ha mangiato una pannocchia alla brace che un folletto ha arrostito per lei.
Tutto magico.... e poi gli spettacoli delle spade, quello di Harry Potter, quello degli elfi suonatori d'arpa...
Per noi genitori c'è un mercatino all'esterno e un mercatino al coperto (unica pecca non va l'ascensore...passeggini in spalla quindi per la scala e non sono stati allestiti fasciatoi!)....appena arrivi ti sembra di essere in un'altra dimensione...inebriati dall'aroma fortissima degli incensi (o delle fate dei fiori?)




Da segnalare molto bello l'artigianato magico, noi abbiamo acquistato un libro magico da regalare ad Anatasia per Natale, che da quando ha visto Maga Martina e il Draghetto Volante è fissata con gli incantesimi. Le meraviglie prodotte da queste tre ragazze (o meglio..Befane) le potete anche trovare qui nel loro bellissimo sito.

3 commenti:

MammaPaola ha detto...

Alla fine ce l'avete fatta!
Mamma, che invidia, anch'io mi sarei divertita un mondo in un posto così!
Ne approfitto e vi faccio tanti tanti auguri di buon natale. Ci sentiamo presto per il nostro contest, ok?
Baci
Paola

Anonimo ha detto...

Villaggio incantato di Soncino.
Ma quale "A grande richiesta e file alle casse" !... Una bidonata enorme e deludente.
Alle casse non c'era nessuno (ed era domenica pomeriggio) ed all'interno non c'era la gran parte di ciò che era descritto sul programma. Mai più.
Quincy

Anonimo ha detto...

La manifestazione ha avuto un oggettivo successo, con più di 40.000 paganti, con eventi davvero belli. Domenica era un apertura straordinaria e quindi l'affluenza è stata ridotta ed anche li spettacoli erano minori, così come anche detto nel comunicato ufficiale. Ma anche il prezzo era adeguatamente ridotto.