Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

13.1.11

Come fare una bambolina di pezza


Questa è Ludovica, una bambolina di stoffa. Ecco i passi che ho seguito per realizzarla. Da qui ho stampato il template per la sagoma. L'ho disegnato sul tessuto di cotone, lasciando un margine per la cucitura e ho cucito a mano dal lato rovescio lasciando un'apertura all'altezza dei fianchi per rigirare la bambola e poi imbottirla con l'ovatta o il kapok. Ho cucito poi la parte rimasta aperta con una piccola cucitura.
A questo punto ho realizzato la capigliatura con questo splendido video tutorial e disegnato il visino con pennarelli per tessuto. Ho poi cucito una semplice tunica in pannolenci e un fiore per i capelli che ho cucito sulla frangetta. Con dei brillantini autoincollanti ho realizzato poi la collanina.

Nessun commento: