Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

2.3.11

Carnevale: attività da fare con i bambini

Per queste feste di Carnevale, quest'anno devo dire che abbiamo fatto molti lavoretti con Anastasia, adesso è più grande, ha quasi 33 mesi e frequenta la sezione Primavera del nido, quindi c'è più soddisfazione mettersi a creare con lei. Quei cinquindici venti minuti resce a stare impegnata nel suo lavoretto e mi riempie il cuore quando la vedo tutta presa ad incollare e pasticciare per fare la sua "arte"perchè due degli obiettivi che mi sono prefissata come mamma ed educatrice sono trasmetterle l'amore per i libri e appunto il saper tirar fuori la sua creatività. Di creatività ho già parlato anche in questo post.
Infinite sono le possibilità per giocare con i vostri bimbi,le mie sono solo alcune idee.


Noi abbiamo stampato alcuni disegni in tema che potete trovare qui . Poi ho ingrandito l'immagine (a seconda dell'età del bimbo) e con la colla e i coriandoli abbiamo "vestito" Arlecchino e gli altri personaggi.





 E' molto divertente come attività e gratificante.
Questo è il risultato.


Un'altra attività che abbiamo fatto è costruire una mascherina con le stelle filanti.
Ecco il tutorial.

 Prendete delle stelle filanti, anche degli spezzoni che vi sono rimasti dopo la festa e incollateli su un cartoncino di recupero
Fateli incollare al bimbo come vuole, create un intreccio fantasioso non troppo preciso.


Con un paio di occhiali, io ho usato i miei, ma meglio quelli da sole del bimbo tracciate sul retro del cartoncino decorato la sagoma della mascherina.

Ritagliate, fate il buco per gli occhi ed ecco la vostra mascherina.

Mettete un elastico o un cordoncino.


Anastasia ne è rimasta entusiasta e abbiamo passato un po' di tempo insieme a giocare.

Nessun commento: