Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

7.7.11

Collage marino



Continuando il mio progettino estivo che ci accompagnerà per questi caldi mesi e in cui vi proporrò un po' di idee creative sia da fare con i vostri bimbi, sia da modificare, che da utilizzare per prendere ispirazione, vi faccio vedere oggi un lavoretto molto divertente, un collage a tema marino naturalmente utilizzando tanti materiali, le conchiglie raccolte in riva al mare, ritagli avanzati di carta crespa, pezzi di gomma crepla o gomma eva colorata, e un pezzettino di carta con le bolle, quella per gli imballaggi.
Questo è il nostro lavoro, ma voi come al solito potete inventare nuovi paesaggi.










Con la plastica da imballaggio abbiamo stampato il fondo del mare con diverse sfumature di tempera blu e poi ho preparato alcune forme di pesciolini con la gomma crepla. Incollati da Anastasia insieme alle alghe create dalla carta crespa e ad una roccia fatta avvolgendo su se stesso un pezzetto di carta crespa marrone.

E infine tante belle conchiglie. Per me è molto bello!! Noi l'abbiamo appeso e fa un figurone anche così, ma si potrebbe creare anche una bella cornice di conchiglie o di piccoli sassolini....


4 commenti:

MadreCreativa ha detto...

Meraviglioso etanto colorato :D

Valentina ha detto...

Grazie!!

Valentina ha detto...

Grazie!!

Bruskamente Famiglia ha detto...

Grazie dell'idea, tra un po la nostra casa verrà invasa da nipotini e bisogna tenerli occupatiiiiiiiiii!!!!