Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

5.7.11

Dipingere...con le perline e le praline!!!



Primo giorno, prima attività per questa rubrica così estiva che mi fa sentire fresca e marina!!
Se volete seguirci anche voi procuratevi tante perline, noi abbiamo usato quelle "giocattolo"che vendono anche per le bimbe nei 99cent shop, un barattolino di zuccherini colorati, quelli per decorare i dolci, un tubetto di colla e tanti disegni grandi ed estivi! Un gelato, un bel ghiacciolo o come noi di bei pescioloni.Noi abbiamo usato dei soggetti da un libro da colorare, quelli per bambini che si comprano in edicola, ma sul web potrete trovarne tantissimi. A me piacciono questi di Midisegni.it!!! O ancora più bello disegnarli voi stessi!!



 
E poi tanta colla all'interno delle figure e il vostro bimbo dovrà riempire con le perline. Anastasia ha 3 anni quindi è andata un po' a casaccio, ma se i vostri bimbi sono un po' più grandi, a seconda delle perline a disposizione potrete anche sistemarle a gradazione di colori o creare dei veri e propri motivi...il risultato sarà delizioso se non addirittura da incorniciare, vedrete.

Con le praline di zucchero è tutto molto più semplice e rilassante...stendete la colla sulla superficie da colorare e rovesciate(con calma!) le praline....soffiate via quelle in eccesso (meglio se non in casa) e oplà!! Che ne dite? Vi piacciono i nostri pescioloni coloratissimi?


2 commenti:

antonella ha detto...

Che bella idea per tenere impegnati i piccoli e si fanno dei lavoretti davvero carini, complimenti!

TSAN ha detto...

A questo non avevo ancora pensato. Grazie dell'idea. Tiziana