Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

6.10.11

Patate...di Halloween




Io e le bimbe abbiamo cominciato a prepararci per la festa delle streghe, è bello giocare e stare insieme e qualsiasi cosa deve essere un pretesto per trascorrere del tempo di qualità tutti assieme.

Con alcune patate, chiodi di garofano, carta crespa o ritagli di stoffa, uno spago, un ramoscello e degli stuzzicadenti abbiamo creato dei mostriciattoli un po' raccapriccianti.



La faccia va eseguita sulla parte più liscia della patata, per prima cosa scavate con un cucchiaino la bocca e inserite come occhi e naso dei chiodi garofano.

Inserite per fare i denti 4 pezzi di stuzzicadenti sopra e sotto nell'apertura della bocca.

Tagliate metà ramoscello a pezzttini come capelli.


Infine inserite l'altra metà del ramoscello e annodateci con lo spago una mantellina di carta crespa o stoffa.

Non è "bruttissimo"?!?! Mio marito quando è arrivato a casa si è preso paura....in effetti queste patate sono un pochino inquietanti...ma è Hallowen o no?!?

Con questa creazione io e le mie bimbe partecipiamo al Contest di Halloween di Mamma Felice



3 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Sono davvero mostruose!

laura ha detto...

SONO DAVVERO UNA COSA NUOVA....DIVERSE DALLE SOLITE ZUCCHE!!!MOLTO CARINE..BRAVE!!!CIAO LAURA

vitto e libri ha detto...

brava,troppo forti,proverò a farle con i miei bimbi! :-))