Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

13.10.11

Un tuffo nel passato...

Qualche giorno fa ho avuto la possibilità di testare un prodotto della D-Mail veramente unico e innovativo nel suo genere: Doctor Video. Questo apparecchio in pratica ha due funzioni: quella di riprodurre e quella di convertire. Riproduce da Hard Disk o chiavette USB collegandolo ad un televisore di ultima generazione in un'ottima risoluzione (720 x 480 pixel) oppure converte VHS in formato MPEG4 su chiavette USB o Hard Disk.



Lo dico apertamente non sono una grande esperta di tecnologia, quindi mi sono fatta aiutare da mio marito, che invece se la cava e si è divertito con questo bel "giocattolino" tecnologico e devo dire che in poco tempo, insieme ( lui e il giocattolino, intendo  wink) mi hanno fatto proprio un bel regalo!!
Avete presente i cartoni animati anni '80, quelli che guardavamo noi quando eravamo piccoli?!? Erano splendidi...Sarà che mi fanno pensare alla mia infanzia ma mi piacevano proprio tanto... Georgie, Dolce Remì, Lady Oscar, Pollo, Memole, Ben e Sebastin e tanti altri ancora.... Ma quello che più mi è rimasto nel cuore è Candy Candy, la dolce intramontabile SignorinaTuttaLentiggini! La adoravo talmente tanto che mi ero fatta comprare tutte le puntate in videocassetta e anche i film speciali 1 e 2, quelli con il fidanzamento con Terence e tutte le storie più intrecciate (smiley)
Inoltre è un peccato, perchè al contrario di altri cartoni animati questo non lo danno più in TV per un problema di diritti d'autore tra la disegnatrice e la scrittrice della storia.
Bene...con Doctor Video  il mio maritino mi ha convertito tutte le vecchie polverose videocassette di formato VHS in formato digitale. E ora non solo le posso comodamente guardare nel DVD recorder  o nel pc con la chiavetta USB ma anche sul cellulare perchè in formato MPEG4. Ma che spettacolo!!!

E quanti bellissimi ricordi!!!
Anche Anastasia si è già appassionata ovviamente e non so quante volte abbiamo riguardato tutte le puntate di Candy..per fortuna che in questo formato digitale è impossibile che si rovinino! Grazie a Doctor Video  ! E al mio maritino ovviamente ..heart


N.B: Se vi venisse voglia anche a voi di provarlo, ricordatevi che proprio ora c'è un concorso con cui è possibile vincere un sacco di bellissimi premi!! Leggete sulla finestra qui sotto al post per maggiori dettagli.



Nessun commento: