Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

30.11.11

Addobbi- biscotto per l'albero in pasta da modellare da fare coi bimbi


Ho preparato questi addobbi per l'albero insieme ad Anastasia da portare all'asilo come prodotti da vendere per l'autofinanziamento di Natale. Mi è piaciuto l'effetto finale, sembrano proprio dei biscottini, invece sono realizzati col fimo. Potete farli anche con la pasta di sale o di mais e poi colorarli. Noi abbiamo steso col mattarello piccolo un po' di pasta marrone e poi Anastasia con gli stampini natalizi per biscotti ha cominciato a "sfornare" i suoi addobbi. Con il fimo color panna ho creato dei serpentelli sottilissimi e attaccati tutt'intorno per creare la glassa dei biscotti, poi con altri colori abbiamo compleato la decorazione. Un po' di lucido ad acqua e ualà!



Non contenta Anastasia si è divertita anche a preparare tante formine natalizie con l'impasto della piadina!! Inutile dire che dopo 10 minuti..non c'era rimasto più niente!!!

6 commenti:

V1MB ha detto...

sembrano veri!
il col fimo proprio non mi trovo ancora...

Valentina ha detto...

Guarda che e' facilissimo davvero... Come fare biscotti! Prova!!

katia ha detto...

bellissima idea:) e se si potessero mangiare?? sarebbero una gustosa idea regalo!

vitto e libri ha detto...

che belli sembrano veri!

mammachegiochi ha detto...

a prima vista ho detto ma che belli e che buoni!Bhe comlimenti!!

Francesca-Il caffè delle mamme ha detto...

Ma che belli!!!Potrei finalmente utilizzare i panetti di fimo acquistati nella mia vita precedente!!!Ma utilizzi un fornetto a parte per cuocerli???