Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

15.12.11

Per Natale abbiamo ricevuto una foca....

Ricordo che qualche giorno dal primo natale di Anastasia, suonò il campanello e un corriere aveva un pacchetto a nome della mia bimba. Cosa sarà cosa non sarà ero molto curiosa, anche perchè non aspettavamo pacchi nè doni via posta. E invece la sorpesa è stata enorme.

Non ci crederete forse ma mi sono quasi commossa. La mia piccola aveva ricevuto (da parte della sua adorabile zietta) l'adozione di una foca. Si proprio così l'adozione di una specie in pericolo tramite il wwf . Nel pacchetto c'era un bellissimo peluche, fra l'altro senza qualsiasi materiale tossico, anche il PVC che invece per i peluche destinati ai bimbi superiori ai 36 mesi non è eliminato solitamente, poi c'era la scheda della specie adottata con il certificato personalizzato col nome della mia bimba. Io l'ho incorniciato. Educare i nostri bimbi sin da piccoli al rispetto dell'ambiente e all'amore per la natura li aiuterà a diventare domani adulti più saggi.

Fra l'altro documentandomi ho scoperto che con l'adozione di una specie, ad esempio la foca polare potrai contribuire indirettamente alle adozioni di altre specie dell'ecosistema come volpi polari, trichechi, balene.

Mi è piaciuta talmente tanto questa idea di regalo diverso dal solito che ho pensato di adottare per altri bimbi altre specie. I peluches sono veramente belli e morbidi. Poi da quest'anno c'è la possibilità anche di adottare ben tre specie di uno stesso habitat: il trio polare ( incluso c'è il peluche della foca, dell'orso e del pinguino), il trio africano (scimpanzè,elefante e ghepardo) e il trio italiano (orso bruno, delfino e il lupo), un'ottimo regalo per tre fratellini per esempio.

Quiqu Qui potete trovare il sito del wwf  , le istruzioni per come adottare una specie o regalarla. Pensateci.

Secondo me regalare un adozione ad un bimbo (da 0 a 100 anni) è come donargli un pezzo del nostro pianeta.

adozioni

Articolo sponsorizzato

Viral video by ebuzzing

4 commenti:

antonella ha detto...

Una bella idea regalo che insegna tanto ai bimbi, brava la zietta!!

vitto e libri ha detto...

che bel regalo!!

QuattroInGiro Paola ha detto...

che bella idea :)
passa sul mio blog, c'e' un premio per te!

Vita Frugale ha detto...

Ciao Valentina, colgo l'occasione per farti i complimenti per il tuo blog, e per comunicarti che ti ho assegnato un premio!! Vieni a vedere da me! A presto!!