Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

30.3.12

Riciclando: lavoretti pasquali da fare con i bimbi




Con semplici rotoli di carta igienica ecco che ho creato insieme ad Anastasia dei portauova pasquali semplici e simpatici. E la cosa bella è che come vedete dalla foto bastano pochi materiali. A me è piaciuta l'idea di traformare il rotolo di cartone in tronco d'albero e così l'abbiamo dipinto con la tempera marrone. Poi con dei rotolini di carta da pacco abbiamo creato i rametti su cui abbiamo appollaiato i nostri uccellini in feltro e gomma crepla.


Poi mi è venuta in mente l'idea del serpentello per i maschietti presenti al pranzo di Pasqua. Gomma crepla verde e rossa e feltro e sempre tempera marrone per il rotolo della carta igienica. Un po' di colla e via. Eccoli pronti. E poi si possono inventare un sacco di soggetti fantasiosi.

Inoltre mettendo un po' di cartoncino che chiude il sotto si possono trasformare in portacaramelle, ovetti di cioccolata o ancora portapenne.


Sempre in tema di riciclo e velocità (mia parola d'ordine, non potrei fare altrimenti con due bimbe piccole), ecco cosa è venuto fuori da una pallina portasopresa degli ovetti kinder: un coniglietto segnaposto per la tavola di Pasqua. Pochi "ingredienti": cartoncino, occhietti, mobili, nettapipe, ritaglini di stoffa, un po' di ovatta e un bottone.


Con questo post partecipo alla bellissima iniziativa di Topogina, il Linky Party e a quella di Mammabook, la raccolta di idee di riciclo creativo che trovate qui!
Ecco i banner delle iniziative:



Partecipate anche voi, cosa state aspettando!La Pasqua e la primavera sono perfette occasioni per creare e riciclare!

6 commenti:

piccies decor ha detto...

Arrivo dritta dritta dal linky party e mi sento fortunata, perchè va bene lasciare un commento alle persone che ti precedono, ma se fanno anche cose carine è meglio! Complimenti per i portauovo, mi sa che metto da parte l'idea... mille auguri!

Unknown ha detto...

ma che bell'idea e ottima realizzazione...non facile produrre quando si hanno bimbi piccoli, complimenti

Tiziana Valentini ha detto...

Bellissima idea :-)))

MadreCreativa ha detto...

Semplici e bellissimi!

Unknown ha detto...

Carissima mamma creativa, ti ringrazio molto di aver condiviso le tue creazioni con noi e di aver partecipato al Linky Party.

Spero ti andra' di partecipare anche nelle prossime settimane!

A presto allora e grazie mille!
Topogina

Unknown ha detto...

adorabile l'alberello, brava