Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

5.7.12

Questa sono io...

Sono una mamma a tempo pieno per ora, sono in maternità. Ho due bimbe una di 4 anni, una di quasi 2 anni e fra pochi giorni nascerà la terza bimba.
Sogno un lavoro da mamma imprenditrice, che mi permetta di gestire meglio la vita privata e di sviluppare le mie idee. ll blog è nato quando la mia prima bimba ha cominciato a 8 mesi a manifestare il desiderio di nuovi giochi e stimoli e così il mio blog è diventato la documentazione di uno studio e di una ricerca continua per educare le mie piccole attraverso il gioco. Il gioco per i bimbi è fondamentale quanto nutrirsi, quanto le coccole. Giocare bene da piccoli aiuterà a fare diventare i vostri bimbi degli adulti sicuri di sé, positivi e felici. Mi piace apprendere sempre da mamme come me che la blogosfera mi ha aiutato a conoscere. Ci scambiamo idee consigli e esperienze e ciò mi ha sempre aiutato a non mollare il mio essere intraprendente nel "mestiere" di mamma anche nei momenti più duri. Essere mamma è una vocazione non solo un dato anagrafico ed io credo in questa ricerca che sto facendo per migliorarmi sempre di più come mamma ed educatrice dei miei bambini. Parole di latte è un po’ il diario di una mamma creativa con tutte le attività che propongo alle mie figlie documentato dalle foto che le scatto, sono gli appunti dei miei "pasticci" culinari e creativi ed è rivolto sia alle mamme che alle nonne per prendere spunto sui giochi da fare coi loro bimbi da 0 mesi in su, ma anche a chi si interessa di cucito creativo, scrapbooking, decoupage e riciclo, autoproduzione di saponi e altro.
 
Perché ho aperto il blog?
Quando la mia prima bimba aveva 8 mesi, sentivo il desiderio di lasciare una traccia dei miei pensieri, della mia creatività per lei e con lei. Dei giochi che inventavamo e che segnavano il mio percorso di mamma. La creativita' e' la base del mio blog.E della mia vita.
 Adoro tutte le tecniche creative, ma mi piace prevalentemente lo scrapbooking perché amo raccogliere foto e ricordi e mi piace molto fare lavoretti con le mie bambine.
 Diciamo che la mia musa ispiratrice e' stata mamma felice. Amore a prima vista. Nella sua semplicità e nella sua quotidianità mi rispecchiava tanto. Mi piace tanto anche Claudia de La casa nella prateria.
Parole di Latte lavora insieme a Uhu
 

Parole di Latte: un lavoretto
 

Se volete seguirmi potete iscrivervi alla newsletter qui a fianco, ma anche alla mia pagina facebook. Spero di trovare molte amiche nuove e fonti d'ispirazione partecipando a questa nuova Caccia al Tesoro 2012 di Barbara.

12 commenti:

Simona ha detto...

Ciao, piacere di conoscerti! Sono approdata qui da Mammafelice, colpita dal titolo del blog... perché sto allattando la mia cucciola.
Condivido assolutamente ciò che scrivo sul gioco e sulla creatività... e ho dato un'occhiata ad alcuni dei vostri deliziosi lavori!!!
A presto e auguri per il terzo fiorellino!

Simona ha detto...

Ops, scusami... "ciò che scrivI", naturalmente!!!

barbaraetwins ha detto...

che bei lavori, sei una mamma molto creativa complimenti, ti seguirò con piacere, anche io partecipo al contest di mammafelice

barbaraetwins ha detto...

ah anche io seguo mammafelice e claudia della casanellaprateria..con il nuovo look... mi sono inserita tra i tuoi followers così ti seguo.

Elisabetta ha detto...

Pioacere di conoscerti!!!!

Anonimo ha detto...

è dura alla fine della gravidanza, lo so bene, ci sono appena passata! Mi fa piacere che continui a postare nonostante la stanchezza... e grazie per l'idea del paper food ritagliato dalle riviste, ancora non l'avevo vista!

Ilaria e Dintorni ha detto...

Anch'io adoro lo scrap e da un annetto anche il feltro, e poi anche tutto il resto perchè sono una grande "aggeggiona"! Piacere di conoscerti!

Paola Buonacara ha detto...

Che belle cose creative,e tanto interessanti tornerò certamente a farti visita

Unknown ha detto...

io ti seguo già e mi piace tanto qui

Giorgia ha detto...

ti seguirò con molto piacere!

Bea ha detto...

Mi piace la tua presentazione, ti seguiro' volentieru! a presto bea

leucosia ha detto...

ciao piacere di conoscerti sono arrivata da te tramite antonella attimi di letizia! sto iniziando ad appassionarmi allo scrapbook e a tutto quello che può stimolare la fantasia di mio figlio. ma sono all'inizio eh, per davvero! sarà un piacere seguire i tuoi suggerimenti! a presto!