Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

3.9.12

Come cucire un gattino per bebè da un vecchio calzino




Navigando in rete ho trovato, soprattutto tra i siti stranieri tanti tutorial per riciclare vecchi calzini e trasformarli in giocattoli, pupazzetti. Dopo averne snocciolato qualcuno su Pinterest, che ultimamente adoro, perchè è una gioia di colori per gli occhi, ho deciso di arrangiarmi e crearmelo da sola senza seguire nessuna istruzione. Avevo un vecchio paio di calzini marroni rigati di mio babbo e guardandolo ho subito capito che sarebbe diventato un tenero micetto. Ho tagliato la parte del piede a forma di testina con le orecchie. Il corpo lasciando l'elastico del calzino come collo e dal rimanente calzino ho ricavato le braccia e le gambe del pupazzo e la coda.






In realtà cucendo e componendo ho realizzato che mi piaceva applicare solo la codina e basta senza braccia e gambe.
Ho cucito a mano e a rovescio con un punto rammendo non troppo preciso. Ho lasciato lo spazio per rigirarlo, e imbottirlo di lana cardata (per la mia piccolina, è più naturale rispetto all'ovatta) e ho chiuso con piccoli punti nascosti. Per gli occhi ho utilizzato due cerchietti di pannolenci e due normali bottoncini bianchi, volendo si possono anche ricamare i baffi neri. Poi ho completato con un cuoricino sul pancino e un nastrino rosso con cucito molto bene (perchè non si stacchi) un campanellino. Non è carino? Per me è molto dolce. E poi è veloce da fare, l'ho cucito in tre volte, tre quarti d'ora mentre le bimbe giocavano da sole. Voi guardate attentamente il vostro calzino, cosa ci vedete? Se siete più brave di me a cucire trovate tante idee sul web per riciclare i calzini. Buon divertimento.
 
Con questa creazione partecipo al Linky  Party co-hostato di TopoginaSqueezy Art , qui sotto il bannerino relativo. Andate a scoprire di cosa si tratta ;-) e buon Linky Party a tutte le mammine come me.
 
Squeeze Art

2 commenti:

TheSweetColours ha detto...

È bellissimo! Complimenti!

Valentina ha detto...

Mah mi hanno detto Su facebook che più che un gatto sembra una marmotta o un procione o un opossum:-) cOmunque sempre animaletto e'!! E alla mia piccola piace! Grazie sei sempre dolce e i tuoi commenti graditissimi. Purtroppo corro sempre vorrei commentare anch'io di più ma con tre bimbe e' poco il tempo. Stamattina ti avevo scritto un commento lunghissimo sul pOst di Napoli e si e' cancellato dopo non l'ho riscritto ma torno presto a rileggerti. Grazie ancora...