Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

4.12.12

4 dicembre:le sewing cards riciclose da appendere all'albero di Natale

Per oggi un lavoretto montessoriano che diventa decorazione per l'Albero di Natale. Quello che serve sono i vassoi di polistirolo della frutta, ago e filo da ricamo.
Ritagliamo dei cerchi o degli ovali e disegnamo dei disegni semplici: io ho fatto un abete e un cuore. Poi creiamo le linee guida con un punteruolo o anche un ago grosso e facciamo cucire al bambino con un ago da ricamo infilato con del cotone rosso o verde. Completiamo con del nastrino rosso e appendiamo le sewing card all'albero.

3 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Carine! Un paio di anni fa le ho fatte pure io :-) uguali uguali! Anno scorso invece ho usato della tela grossa, tipo quella dei sacchi di caffè e con ago e filo ho creato gli stessi disegni però bisogna pure rifinire il contorno perchè la tela si sfilaccia. Le decorazioni fatte a mano sono sempre le più belle!

Valentina ha detto...

Ciao Claudia!! On mamma spero di non aver "copiato" nulla... Hai un link che lo inseriamo nel post? In effetti lo stesso lavoretto se ci pensi si può fare con tanti materiali, stoffa, cartoncino, polistirolo, plastica rigida, das... Buona giornata e grazie!!!

Claudia Protti ha detto...

No Valentina non hai copiato nulla :-)
Volevo solo farti sapere che ho fatto lo stesso identico lavoretto, in effetti il polistirolo si presta benissimo questo tipo di decorazione con ago e filo e quindi è normale che in tanti abbiamo pensato la stessa cosa. Se vuoi vedere le mie decorazioni le trovi qui:
http://genitoricrescono.com/le-decorazioni-in-polistirolo-di-recupero/
E' un post che avevo scritto per genitoricrescono. Quelle con la tela sono da qualche parte sul mio blog.
Sai che mi hai fatto venire voglia di farne altre insieme a Topastro? Devo controllare se in casa ho vaschette di polistirolo. Ciao!