Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

21.12.12

E' dal primo sorriso che comincia tutto....


Come è cambiato il vostro modo di ascoltare e comunicare da quando è nato il vostro  cucciolo?



Il mio è cambiato molto...4 anni fa quando è nata Anastasia, poi 2 anni fa con Ginevra e ora con Virginia. 3 bambine così diverse eppure così uguali.. quel legame segreto tra me e ognuna di loro, quel capirsi sin da subito, da appena nate e forse anche prima, un cerchio magico del quale nessun estraneo può penetrarne il segreto. Un legame che inizia prima con gli sguardi e il contatto fisico, con le coccole e prosegue coi pianti e i gemiti, coi sorrisi quando sentirà la vostra voce , quando si perderà nei vostri occhi e quando tutto questo prima o poi inizierà a farsi più comprensibile sia voi che il vostro cucciolo comincerete a interpretare ogni singolo sguardo, ogni gesto o espressione che siano e vi capirete alla perfezione.



Il dizionario della mamma e del vostro bambino è un libro di emozioni uniche sempre diverse e fatto di amore tra di voi. E' una relazione che prende forma quella tra il genitore e il bambino, man mano che quest'ultimo inizia ad adattarsi al mondo che lo circonda, dal momento in cui ci sorride , per dirci che ci ama che ci capisce. E' veramente dal sorriso che questo scambio di comunicazione reciproca prende corpo: d'ora in avanti sarà più facile per noi mamme prevedere cosa aspettarci dal nostro bimbo, sapremo sempre meglio come comportarci.





Bisogna cercare di imparare ad ascoltare il neonato e poi il bambino man mano che cresce via via, ascoltarlo veramente, solo così si instaurerà un legame di amore reciproco in cui la comunicazione possa essere biunivoca. Una comunicazione il cui principio sia l'Amore.



Di questo si occupa anche Prènatal  con Mommypedia  che è un nuovo progetto che permette alle mamme e ai papà di raccontare con le loro testimonianze come è cambiato il modo di comunicare da quando è nato il loro bambino. Potrete anche voi contribuire a scrivere il dizionaro delle mamme attraverso la pagina www.facebook.com/prenatalitalia Le mamme sono spinte a  creare un vero e proprio dizionario attraverso la condivisione delle loro immagini, video e personali definizioni, per spiegare come una parola può cambiare di significato dopo la nascita del loro bimbo. Inoltre c'è anche la possibilità di acquisire punti e ottenere buoni sconto Prenatal: infatti al raggiungimento delle soglie di punteggio previste, le mamme e i papà potranno richiedere dei coupon utilizzabili nei negozi o nell'e-shop Prenatal.



Inoltre sino a domani (affrettatevi!) potrete partecipare al concorso in cui potremo vincere un guardaroba per il nostro bambino del valore di 500 euro in buoni acquisto! 







 



 










Articolo sponsorizzato


Nessun commento: