Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

10.6.13

Giardinaggio coi bambini per imparare a conoscere la natura






Certe volte quando mi sento un po' negativa una delle cose che mi fa sentire meglio è il colore verde: prendere un pastello verde e disegnare su un foglio bianco scarabocchi e geroglifici o anche solo una grande macchia mi aiuta a distendere i nervi. Il verde. Il colore dell'erba, della natura, delle foglie, degli alberi... A voi non rasserena una distesa di erba? L'accarezzare una foglia? A me sì, moltissimo. È terapeutico, come lo è fare l'orto: un'attività adattissima da fare con i vostri bambini di qualsiasi età, molto educativa sotto tantissimi punti di vista.

Per un bambino l'orto è l'ambiente ideale per imparare forme, colori, sapori ma anche per apprendere la pazienza. Bisogna aspettare per raccogliere il frutto!!
[continua a leggere su I Piccolini]

1 commento:

Anonimo ha detto...

Anche io mi rilasso, anzi rilassavo col giardinaggio.. però preferivo i fiori all'orto! Adesso, con il mio piccolo teppista, non è più tanto riposante, ma ci divertiamo tanto a giocare con la terra e sentire il profumo dei fiori!
IngChic