Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

8.8.13

Come riciclare una lattina



Oggi abbiamo riciclato una lattina di bibita... Con questo caldo e' difficile mettersi a lavorare, ma avevo visto questa idea da qualche parte nel web ed era troppo carina da non rifare e da rielaborare. 
Se volete farla anche voi procuratevi lattine vuote a cui avrete tolto con l'apriscatole la parte superiore facendo attenzione a non lasciar bordi taglienti. 
Lavata bene e procedete nella decorazione. Vi occorrerà della vernice aggrappante o  primer specifico per metallo. Date una o due mani senza curarvi che sia  troppo perfetta.



A questo punto lasciate asciugare e con una matita fate uno schizzo del disegno che volete riprodurre sulla lattina.
Io ho disegnato una cinesina ma mi viene in mente per esempio un pinguino o un elefante o altri personaggi. Prendete il colore acrilico o la tempera e iniziare a dipingere il vostro soggetto coprendo le linee fatte con la matita. 
Lasciate asciugare e personalizzate con un pennarello nero o un carboncino come ho fatto io. 
Poi potete aggiungere elementi carini tridimensionali come perline o fiori in felto o uncinetto ecc a seconda del personaggio scelto!! Cosa dite: non sono carini? Posso essere portapenne o posate per esempio o porta pennelli per il trucco..... Realizzatene tantissimi e divertitevi a riciclare lattine!

1 commento:

mammapiky ha detto...

Arrivo dal post di mamma cuore: mammina quante cose belle ci sono qui!!! :-))))