Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

25.7.13

Divertiamoci in cucina e rimaniamo in forma

D'estate è sempre faticoso mettersi a cucinare, per via del caldo: accendere il forno è improponibile. Poi si ha poca fame, tanta sete, poca voglia di accendere i fornelli. Come avete visto sto puntando su insalate e frutta, piatti freddi, di stagione, vitaminici e ricchi d'acqua.
Però non voglio rinunciare al gusto: quindi via libera a insalatone ricche, condite con tante delicate salsine dai mille sapori. Unico neo è che queste salsine sono sempre legate dalla maionese. La maionese è gustosa ma non si può mangiare tutti i giorni, perché ahimè è ricca di grassi e colesterolo. C'è lo yogurt magro, che va bene, ma è un po' tristino e a volte troppo acido. 
Qualche giorno fa facendo la spesa al supermercato ho scoperto Chef Leggera. Mi ha colpito la confezione in barattolino, perchè molto più densa e pratica rispetto al brick e ho letto le indicazioni sul retro. Chef Leggera è un prodotto a base di panna, di cui conserva tutta la cremosità, con solo l'11% di grassi. E' perfetta per condire e arricchire il gusto di ogni piatto senza appesantire, assicurando cremosità, condibilità e gusto.
Benissimo direi, quello che mi ci vuole - ho pensato- per legare e amalgamare le mie salsine. Gusto e leggerezza insieme in un unico prodotto.
E così mi sono messa subito all'opera. 
Ho preparato due piatti freschi e sfiziosi da offrire stasera a cena.


CROSTINI CON TONNO e LIMONE
Ingredienti:
2 scatolette di tonno al naturale
8 fette di pane carrè
1 vasetto di panna Chef Leggera
1/2 spicchio di aglio
zeste di limone
prezzemolo q.b per guarnire

Preparazione:
Sgocciolate il tonno dall'acqua, mettete nel mixer con la panna, l'aglio e le zeste di limone. Otterrete una salsina deliziosa abbastanza densa.
Tostate il pane e farcite con la salsa, magari utilizzando come ho fatto io una tasca da pasticciere. Guarnite con foglioline di prezzemolo.
Sono un ottimo aperitivo o antipastino!

INSALATINA SEDANO, NOCI E GRANA 

Ingredienti:
1 costa di sedano tenera
100 gr di noci
200 gr di grana o parmigiano in tocchi
50 gr di gorgonzola cremoso
1 vasetto di panna Chef Leggera 
erba cipollina
olio
sale e pepe

Preparazione:

Mondate con cura il sedano privandolo dei filamenti. Sgusciate le noci e mettete i gherigli in una insalatiera con il sedano a fettine e il formaggio duro a tocchi.
In una ciotola con una forchetta schiacciate il gorgonzola e amalgamatelo alla panna, omogeneizzandolo bene, infine condite con erba cipollina e pepe.
Condite insalata con olio evo e sale e accompagnate con la salsina deliziosa.

Ottima!!!!
E voi cosa preparate di solito di fresco? Non avete idee? Allora visitate la pagina Facebook Siamo tutti un po' Chef: troverte spunti, consigli e videoricette... Qui in basso, la mia preferita: Pappardelle agli Agrumi con Chef Leggera.
Buona visione, buon divertimento e buona cucina!!!!


Articolo sponsorizzato

Nessun commento: