Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

9.10.10

Swap...book

Visto che navigando nel web ho notato che ultimamente va molto di modo il blog baratto o lo scambio di oggetti o lo swap che dir si voglia vi propongo per chi è interessato lo scambio di un libro, che ho già letto,  in ottimo stato, anzi direi nuovissimo. Per chi è interessato e mi propone lo scambio con un altro libro. Sceglierò il libro che mi ispira di più ovviamente.
In pratica chi lo desidera fa un post con la controfferta per me, poi viene qui e mette un commentino con il link al suo post e, se vuole, anche la foto del libro che offre ed al termine dello swap book io scelgo una controfferta e facciamo le spedizioni (ognuno avrà a proprio carico le spese per la spedizione del proprio oggetto),

MI RISERVO DI NON SCEGLIERE NULLA SE NON CI SONO LIBRI  DI MIO GRADIMENTO

Se l'iniziativa prende piede e piacerà la proporràò anche in futuro.

Ed ecco il libro che vi propongo di scambiare:


"È già arrivato il momento di togliere il pannolino? Cosa fare se rifiuta il vasino? Di notte bagna ancora il letto, sarà normale? Ecco cosa si chiedono i genitori guardando il proprio bambino trotterellare con il suo bel pannolino. Per "educarlo al vasino" la strada sembra lunghissima, eppure tutti i bimbi prima o poi raggiungono questa tappa fondamentale dello sviluppo. Ma come rendere il percorso piacevole e, anzi, desiderabile dal piccolo? Nel suo nuovo libro l'autrice mostra come elaborare un processo di "spannolinamento" in sintonia con il temperamento del bambino. Mamme e papà impareranno a: conoscere le diverse modalità di educazione al vasino; proporre un approccio che rispetti l'unicità del carattere del proprio figlio; far fronte ad alcune fra le situazioni più comuni che possono presentarsi durante questo percorso. I consigli esposti aiuteranno a comprendere quali strategie adottare per portare a termine questo importante e delicato compito, sapendo che non esistono regole universali ma che ogni bambino è unico nel suo genere. Rispettando la sua unicità, l'avventura verso l'autonomia dal pannolino diventerà un momento di conoscenza e arricchimento nella relazione genitore-figlio. Il libro è ricco di consigli utili e pratici per affrontare questa nuova tappa dello sviluppo dei nostri bambini. Di nuovo, come il precedente "Il mio bambino non mi dorme", si legge tutto d'un fiato. La Letardi conferma il suo stile fluido e scorrevole, che rende piacevole la lettura. E conferma il suo approccio "dalla parte del bambino", invita le mamme e i papà a rispettare le esigenze del proprio figlio/a e aiuta a conoscere ed interpretare i segnali che i bambini ci mandano nel loro linguaggio per noi non sempre immediato."          La scadenza è  il 10 novembre.

1 commento:

MammaPaola ha detto...

Ciao Valentina!
Come ti avevo anticipato nel commento al tuo giveaway, ho un libro da proporti: lo trovi qui:
http://lecreazionidaimillecoloridimammapaola.blogspot.com/2010/10/swapbook-di-parole-di-latte-ecco-il.html.
Quello che offri tu mi interessa molto, spero sia altrettanto per il mio.
Un abbraccio e un bacio alle tue bellissime bimbe