Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

9.12.10

Tanti modi per crearsi da soli la propria confezione regalo

E' tempo di regali, addobbi, di vestiti a festa. E anche l'occhio mai come in questo periodo vuole la sua parte.
Queste sono candeline che ho confezionato con l'utilizzo di semplice carta trasparente, quella usata dal fiorista per intenderci, per confezionare i fiori, un nastrino e una farfalla incollata con la colla a caldo. Ho ritagliato l'immagine di una farfalla da un tovagliolino di carta l'ho incollata su acetato con la colla per decoupage o anche vinavil leggermente diluito e pennello, ritagliata e lasciata asciugare e poi modellata con la fiamma come una farfalla in movimento (tecnica del sospeso trasparente).Poi ho decorato con perline e glitter. Ecco che un semplice foglio di plastica trasparente con un piccolo dettaglio può acquistare preziosità e originalità.
Un altro modo di impacchettare invece di utilizzare sempre la solita carta da regalo è riciclare una borsa di carta (tipo IKEA per intenderci) e creare degli stencil con sottotorta di carta utilizzando gli spray di vernice oro e argento se decorate voi, se invece decorano i bambini usate delle tempere e ritagliate dalle spugne da cucina delle sagome semplici, come alberelli di natale, stelline , potrete intingerli nel colore e utilizzarle come stampini per stampare sulla carta.
Un altro modo di stampare la carta da pacchi lo potete vedere qui sotto.
Filth Withardry
Loro hanno realizzato dei veri e propri timbrini utilizzando le forme preritagliate di feltro che si comperano così già pronte e forme di polistirolo.

Qui  invece vengono realizzati stampi fatti con le patate e poi rifiniti col pennarello nero.
Qui sotto sono stati usati i mattoncini dei lego per stampare sulla carta, idea originalissima di mamalibrarian


Mamalibrarian

Qui invece potete scaricare e stampare una molteplicità di carte colorate free da usare sia per incartare che come carte da scapbooking se volete.

Qua sul blog di Hobby di Carta potete trovare tante idee scrap per confezionare i vostri regalini, e non solo di Natale.
Hobby di Carta


2 commenti:

Maddalena ha detto...

Ciao Valentina.
Grazie per tutte queste informazioni, spesso, quando decido di regalare uno dei miei manufatti, ho difficoltà a trovare la confezione giusta, adesso so quello che devo fare.
Maddalena

RobyGiup ha detto...

Ciao! Ho trovato questo post sul Linky Party di Topogina, le tue farfalle sono davvero stupende! Complimenti!!!