Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

29.4.11

Un braccialetto con carta di giornale e farina per la Festa della mamma




Ecco un lavoretto semplice, ma che può dare molte soddisfazioni...per realizzare un bel regalino per la festa della mamma. Un braccialetto fatto con ritagli di giornale. Bisogna strappare tante striscioline di carta di quotidiano non molto larghe nè troppo lunghe. Poi preparate una colla naturale con farina e acqua (deve avere la consistenza dello yogurt). Con una bottiglia di plastica, forse è meglio di quelle piccole da mezzo litro, nella parte del collo iniziate a incollare con un pennello una sopra l'altra le striscioline, dovrete formare un bracciale attorno alla bottiglia, almeno 8 strati di giornale. Non preoccupatevi del fatto che rimarrà tutto incollato. Una volta asciutto il tutto sarà durissimo grazie  alla farina e si staccherà facilmente dalla bottiglia.









Una volta asciutto bene, impiegherà circa mezza giornata o anche di più, colorate fuori e dentro con tempera bianca, fate asciugare e poi sbizzaritevi coi vostri bambini a decorare il braccialetto rigido, con tempere, conchiglie, sassolini, pietre, perline, pasta.... chi più ne ha più ne metta... tutto quello che suggerisce la fantasia del vostro bimbo. La mia bimba ha dipinto il braccialetto con le tempere.

3 commenti:

katia ha detto...

bellissima idea..ti consiglierei però di tagliare prima le strisce di plastica.spesso il diamtro della bottiglia è decisamente largo e necessita di essere modellato un pò..il pacchetto nn è arrivato..ma arriverà presto!

❀~ Simo ♥~ ha detto...

un'idea molto originale! la piccola artista ritratta nella foto sopra farà carriera
ciao e complimenti

antonella ha detto...

Ottima idea per far pasticciare i bimbi!!