Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

13.10.11

Ghirlanda decorazione di Halloween per porta





Mi sono cimentata in una ghirlanda. Era da tanto che lo volevo fare e ho trovato un po' di tempo per progettarla e realizzarla. In realtà è molto semplice. Non ho seguito altri tutorial quindi vi dico come ho fatto io, il risultato è carino, se volete la potete rifare senza troppa fatica in quanto non necessita di particolari cuciture.

Occorrente:
una ciambella di polistirolo
sbieco di cotone arancione
spilli semplici senza capocchia
colla stick uhu
pailettes arancioni
cartoncino nero sostenuto
pannolenci nero spesso o feltro
pannolenci verde
sbieco di cotone verde
passamaneria nera con piccoli pon pon
stampante
nastrino nero di raso
pastello bianco

Prendete la ciambella e iniziate a ricoprirla tutta con lo sbieco di cotone arancione, aiutandovi con qualche spillo sistemato in punti nascosti. Una volta ricoperta tutta omogeneamente, sistemare come nella foto la passamaneria con pon pon intorno alla ghilanda, fissandola in alcuni punti con gli spilli.
Passiamo ora alle decorazioni in cartoncino. Io ho cercato alcuni templates sul web. La streghetta sulla scopa  e il pipistrello, ma ce ne sono innumerevoli, basta fare una ricerca su Google Immagini, ricopiatele o prendetene spunto o stampatele e ricalcatele con il pastello bianco sul cartoncino nero. Ritagliate e posizionate all'interno della ghirlanda con l'aiuto della colla stick uhu e sopra dove preferite (vedi il pipistrellino nella foto).
Ora decorate la ghirlanda con le pailettes tono su tono puntandole con spilli al centro di ognuna.
Come vedete la realizzazione con gli spilli da patchwork è veramente molto semplice.
Ora  realizzate le roselline in feltro. Disegnate una spirale in un quadrato di feltro nero e ritagliatela seguendone le linee, con l'aiuto della colla stick iniziate poi ad arrotolare il serpentello ritagliato per formare una rosellina: qui ci vuole un pochino di manualità, in ogni caso si trovano anch già fatte le roselline di feltro. Aggiungete le foglie tagliate dal pannolenci verde e puntate tutto con gli spilli nascosti.
Abbiamo rimasto la targhetta su cui io ho scritto "Halloween Time". Allora mettetevi al PC e con un programma di videoscrittura realizzate la scritta con il carattere che più vi piace. Stampate su foglio, prendete una pezzetto di sbieco di cotone verde e incollatelo preciso sulla scritta con la colla stick accuratamente. Riinfilate il foglio in stampante in modo da stampare sullo sbieco e rieffettuate la stampa sulla stoffa e..ualà! Bello il trucchetto no?!?
Prendete un pezzetto di feltro nero un po' più grande e sovrapponete alla sbieco con la scritta, cucite col zig zag e incollate il tutto sulla ghirlanda.
Infine puntate due spilli al centro per posizionare il nastrino di raso per appenderlo e la vostra ghirlanda di Halloween è pronta!! Semplice no? Vi piace?

Se vi è piaciuta molto e non vi va di realizzarla, qui la potete acquistare :-)


3 commenti:

laura ha detto...

ma che bella!!!forse ci proverò!!!!ciao laura!!

Unknown ha detto...

ottima idea

TheSweetColours ha detto...

É bellissima!