Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

18.10.12

Tutti pazzi per la Frutta! Lavoretti creativi con frutta e verdura

A volte per stimolare i bambini a prendere confidenza con qualcosa che non amano si può provare con il gioco. Specialmente se si tratta del cibo. Anastasia, al contrario di Ginevra, non ama particolarmente frutta e verdura. Ho scovato così nel web una serie di lavoretti creativi da mettere in programma da fare con le bambine. Ho creato una piccola raccolta.
 
 

 
 


1)http:// livingmontessorinow.com
2)http:// schooltimesnippets.blogspot.com
3)http://cleanandscentsible.blogspot
4)http://www.daniellesplace.com/html

Qui vi avevo parlato del progetto didattico frutta nelle scuole  promosso dall’Unione Europea e dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali. Adesso si conclude con la realizzazione della seconda edizione della mostra fotografica  tutti pazzi per la frutta  che prende il nome dal concorso che durante la campagna è stato rivolto agli alunni e alle loro famiglie.
Gli autori delle fotografie, grandi o bambini che siano, hanno dato spazio alla propria creatività per divertirsi e divertire con la frutta e la verdura. 
 
 

Oltre duemila famiglie di tutte le regioni italiane hanno partecipato al concorso. Fra queste, una giuria formata da fotografi professionisti, pubblicitari e rappresentanti istituzionali ha selezionato 100 scatti ritenuti i migliori per rappresentare i temi e gli scopi della campagna. Proprio in questi giorni si sta svolgendo la mostra fotografica a Roma.

   
Come vedete nel post che avevo scritto tempo fa anche noi avevamo giocato con la frutta e la verdura, realizzando la nostra foto creativa. Perche' il mangiare sano rappresenta un vero e proprio progetto educativo che va incentivato sia dalle famiglie che dalla scuola. Questa nuova edizione di "Tutti pazzi per la frutta" rappresenta un modo ulteriore per educare i nostri figli alla buona alimentazione  e al consumo di frutta e verdura che sta alla base della piramide alimentare.

Voi parteciperete a questa nuova edizione del concorso per passare un momento di allegria, coinvolgimento e buona educazione coi vostri figli? Noi si.. Se volete ulteriori info diventate fan della pagina Facebook di Frutta nelle Scuole: http://www.facebook.com/pages/Frutta-nelle-scuole/10150134419380553   e visitate il sito http://www.fruttanellescuole.gov.it/ 




Articolo sponsorizzato

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Belle idee, molto interessante e tra l'altro ti consiglio di partecipare al blogstorming di Genitori Crescono che questo mese è a tema...

TheSweetColours ha detto...

Simpatiche idee!