Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

30.10.12

Riciclo creativo: fantasmini e ragni di Halloween da materiale di scarto

Continuano i nostri lavoretti all'ultimo minuto per Halloween. Dopo i pipistrelli sul vetro abbiamo ritagliato da una bottiglia di plastica bianca di detersivo tanti fantasmini, poi Anastasia li ha animati con bocca e occhi e invece da un semplice rotolo di carta igienica piegato ai lati e dipinto decorato con occhi e dentoni ritagliati sempre dalla bottiglia di plastica abbiamo fatto i ragni. E per le zampe sapete cosa abbiamo usato? Strisce di sacchi neri della spazzatura incollati dietro al corpo del ragno.
Poi tutte queste decorazioni le abbiamo appese sparse per casa!
Poi con una cucitura straveloce con la macchina da cucire, un rettangolo di carta di cartoncino e qualche ritaglio di fogli colorati abbiamo cucito una borsetta porta dolcetti. Ancora meglio se i vostri bimbi disegnano personalmente il davanti della borsetta.
Sono sempre molto contenta quando riesco a RICICLARE creando cose carine con poco materiale e poco tempo!!! Buon Halloween a tutti!!!

P.S: vi lascio anche la foto dei dolcetti di semplicissima pasta frolla al cacao che abbiamo fatto ieri sera e Anastasia stamattina ha portato all'asilo! Biscotti paurosi a forma di ragnetto!!!

2 commenti:

katia ha detto...

che brave che siete! viva le donne:))))) i biscottini sono fantastici:) complimenti a tutte!!

TheSweetColours ha detto...

Belle idee!