Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

27.6.13

Un olio speciale per la cura del corpo in gravidanza e non solo

Finalmente in vacanza, al mare con la mia famiglia...che relax! solo qualche giorno e mi sto liberando già di tutto lo stress accumulato. Certo stare dietro a tre piccole monelle in spiaggia non è comunque facile: fai il bagno in mare, fai la doccia, asciuga, metti la crema solare, rifai il bagno, metti il pannolino alla piccola, rimetti la crema solare...insomma un continuo metti, togli cambi, lava e asciuga..

 

 

Sono contentissima per carità, vedo che le piccole si divertono e questo è l'importante, ma a volte io e mio marito "trascuriamo"inevitabilmente qualche piccolo particolare e così ci siamo trovati entrambi con la schiena un po' bruciacchiata dal sole, perchè non avevamo ridato la protezione solare dopo il bagno in acqua.

E così inevitabilmente pelle un po' arrossata e disidratata, ci siamo fatti dopo la doccia a casa un bel massaggio con il nostro Bio-Oil. Questo prodotto è un olio portentoso che già conoscevo e utilizzavo in gravidanza perchè ottimo per le smagliature e le cicatrici deicesarei ( e non solo): mi hanno alleviato il senso di prurito e fastidio della cicatrice che mi dava rossore all'inizio e disagio. Inoltre col pancione estivo l'ho sempre utilizzato perchè la pelle tirava di meno. Mi è venuto in soccorso anche questa volta, perchè ha ammorbidito la pelle, grazie anche al maritino e al suo dolce massaggio. E' un olio dal profumo naturale che mi ricorda campi fioriti, davvero buono, contiene oli di lavanda, camomilla, calendula, rosmarino che come sapete hanno un'azione lenitiva e levigante.

 

Proprio per questo ha subito curato la pelle disidratata della schiena che ha smesso di prudermi e mi ha donato un sollievo praticamente immediato.

Questo prodotto è magnifico per la donna in gravidanza e per la neo mamma specialmente per diminuire le smagliature e per le cicatrici post cesareo.Riguardo alle cicatrici bio oil può ridurre la loro visibilità seguendo un trattamento costante: bisogna applicare Bio‑Oil sulla cicatrice due volte al giorno, massaggiando gentilmente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento. Utilizzare per un minimo di 3 mesi. Sulle cicatrici nuove, Bio‑Oil deve essere applicato solo a completa guarigione della ferita e non deve essere mai usato in presenza di cute lesa.

Per quanto riguarda invece le smagliature della gravidanza può migliorare il loro aspetto in modo graduale utilizzandolo per almeno tre mesi in questo modo: applicare Bio‑Oil sulle smagliature due volte al giorno, massaggiando gentilmente con la punta delle dita in modo circolare fino al suo completo assorbimento. Utilizzare per un minimo di 3 mesi. In gravidanza, il prodotto deve essere applicato dall’inizio del secondo trimestre nelle zone più soggette alle smagliature come pancia, seno, fondoschiena, fianchi, glutei e cosce.

Uno studio condotto nel 2010 sull'utilizzo di questo prodotto per ridurre le cicatrici  ha dato come risultato che Bio‑Oil è efficace nel migliorare l’aspetto delle cicatrici. Un risultato statisticamente significativo dopo sole 2 settimane (giorno 15) è evidente nel 66% dei soggetti. Dopo 8 settimane (giorno 57) il 92% dei soggetti ha mostrato un miglioramento, con un grado del miglioramento quasi triplo rispetto alla seconda settimana. Un miglioramento continuo della POSAS per la durata dello studio.

E' un prodotto ottimo per la cura del corpo ma anche per il viso perchè contiene vitamina E che contrasta i radicali liberi; infatti lo uso anche come crema viso per prevenire le rughe. E' un prodotto multibenefit, può andare bene veramente per molteplici usi: cicatrici, piccole scottature, olio da bagno, crema per il viso, antismagliature, macchie e imperfezioni cutanee anche ormonali, esposizione al sole, disidratazione della pelle, cura del corpo del vostro piccolo, massaggio del bimbo, cambio del pannolino. Io davvero lo tengo nel beauty case da viaggio perchè in unico prodotto ce ne sono mille e poi è davvero inimitabile. Contiene un ingrediente innovativo il PureCellin Oil che permette di usare l'olio anche subito prima di indossare un abito perchè assorbe in frettissima e non unge!! Quindi praticissimo per noi mamme che andiamo sempre di fretta.

 



 

 

Articolo sponsorizzato

3 commenti:

HandMade byGio ha detto...

Dev'essere proprio un buon prodotto! Non lo conoscevo...baci e buone vacanze!
Giovanna

Marta ha detto...

Interessante, grazie!
Ciao Marta

'Mo-mò ha detto...

interessante, spero sia veramente bio. dove si può comprare?