Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

16.11.13

Un nuovo blog e un nuovo inizio: in tutti noi c'è una farfalla


Qualche giorno fa finalmente dopo tanto, ho inaugurato il mio blog completamente restaurato! Sono felicissima, perché chi me lo ha realizzato ha tenuto conto pazientemente di tutto quello che desideravo per la nuova veste del mio caro amato diario, che oramai aveva bisogno di una sferzata di aria nuova. Sono cambiata io da una parte e così meritava qualche novità anche lui. La web designer (pazientissima e disponibilissima) che si è occupata di tutto quello che concerne la parte grafica e' Alex Bonetto con cui ho collaborato già precedentemente e che possiede un bellissimo blog sulla decrescita e su altri temi interessantissimi. Le illustrazioni me le ha realizzare Laura Cortinovis. Della sua mano e dei suoi acquerelli mi


sono innamorata proprio all'uscita del suo nuovo libro illustrato per bambini Dal Prato al Cielo. Avevo più o meno un'idea di ciò che desideravo: un'atmosfera di favola che raccontasse però di me del mio mondo. Ecco le mie bimbe, una nella fascia e le altre attorniate da fili e stoffa... Un po' come nella realtà. 

Trovo i suoi lavori delicati e al tempo stesso allegri e vivaci, con tanta raffinatezza e voglia come di uscire dal foglio e vivere nella realtà. Le sue illustrazioni facevano al caso mio, una mamma che vive costantemente tra le nuvole ma che sta con i piedi per terra per destreggiarsi ogni giorno, tra pannolini, biberon, e pasticci vari. 
E poi c'è Alex che adoro perchè lei è anticonformista, perchè ti appassioni al suo lavoro e a quello che fa mentre scrive,perchè ti fa amare e ti fa capire. Il mio blog è l'essenza di noi tre...non potevo essere più soddisfatta.
Questo blog rappresenta tanto per me. Ha visto nascere le mie bambine.
Ha riso con loro, gioito, pianto, ha visto nascere me come mamma blogger e creativa e ora cambia. Cambia perchè dopo 5 anni sono cambiata anche io. 5 anni... mamma mia sono tantissimi..
Una vita, una parte di vita. Il blog è parte di me.
Nel bellissimo libro di Laura  il bruchetto ha dovuto intraprendere una strada lunga e difficile, fatta di ostacoli e in lui mi rispecchio tanto...non mi sento ancora una farfalla, ma la "la metamorfosi"piano piano continua...<<ognuno è un po' bruco e un po' farfalla, ma dentro tutti una luce brilla>>
 Sogno di trasformare le mie passioni creative in una professione vera e propria e ce la sto mettendo tutta, sacrifici e ostacoli proprio come quel piccolo tenero bruchetto che incontra tanti amici che lo aiutano durante il suo cammino anche io sto incontrando tante persone meravigliose che mi fanno crescere ogni giorno sia dal punto di vista umano che dal punto di vista professionale. Io ringrazio Alex, Laura e ringrazio tutte voi che mi avete sempre seguito e che mi continuate a leggere. Ringrazio chi crede in me e chi mi sprona a continuare. Ringrazio chi compra le mie creazioni e chi mi regala ogni volta uno stimolo in più per inventare cose nuove. Ringrazio la mia famiglia che mi lascia lo spazio necessario, le mie bambine che mi stimolano ogni giorno con la loro voglia di fare e la loro creatività innata. Mio marito che mi supporta in ogni scelta e mi sprona sempre.
Grazie grazie davvero a tutti. Non smettete mai di credere nei vostri sogni e tirate fuori quella luce che scorre dentro.




5 commenti:

Claudia Protti ha detto...

Un grandissimo IN BOCCA AL LUPO :-D

Unknown ha detto...

Wow, Valentina! Hai scritto un bellissimo articolo e si vede proprio che le tue parole nascono dal cuore.

Anche per me e' stato bello lavorare con voi e spero che il nostro contributo ti aiutera' ad avere tanto successo col blog quanto lo stai avendo sulla pagina di Facebook.

Ti ringrazio ancora per aver pensato a me per questo progetto che mi ha fatto crescere.

Un bacione e buon week end, alex

TheSweetColours ha detto...

Complimenti per questo post e la nuova grafica... In bocca al lupo!

Francesca ha detto...

Bravissime Alex e Laura è veramente un ottimo lavoro
buona domenica a tutte
Francesca

fioly ha detto...

ma che bella la nuova grafica...
in bocca al lupo anche da parte mia!