Parole di latte torte di pannolini Home Chi sono Come lavoro E-Shop     Contatti

14.12.13

Pupazzi e cuscini di pula di farro, erbe e sale da scaldare






Con l'inverno aumentano i malanni di stagione: raffreddori, bronchiti, influenze, mal di pancia.
Le mie bimbe; tre, si passano e ci passano a noi mamma e papà tutto quanto. Quindi quando arrivano i virus ci armiamo di santa pazienza e aspettiamo con tante coccole che passino i dolori e i malanni. Cerchiamo di usare il meno possibile le medicine naturalmente specie se i bimbi sono piccoli e affidiamoci ai metodi naturali.
Già con la nascita della mia piccolina e poi più avanti vi avevo mostrato gli scaldotti  per riscaldare i pancini dei più piccini.
Ora è nata una vera e propria linea di scaldotti per tutte le esigenze. Dai gufetti agli elefantini, tartarughe, nuvolette, bamboline  e chi più ne ha più ne metta, ai semplici cuscini rettangolari o rotondi di diverse dimensioni. Ogni cuscino può essere imbottito di pula di farro biologica certificata con aggiunta di erbe a seconda dell'aroma desiderata o del disturbo che si intende alleviare. Le erbe anch'esse biologiche provengono dall'Erboristeria La Mandragola e potete contattarmi per chiedermi una consulenza specifica sul tipo di pianta. Ogni scaldotto si può realizzare con o senza fodera, con o senza personalizzazione, con ricamo o meno. Questi scaldotti non sono solo utili ma anche perfetti per un regalino a un nuovo bebè come piccolo giocattolo portafortuna per la nascita per esempio. Oltre alla pula di farro possono essere imbottiti anche di semi di lino che aiuta a sciogliere naturalmente il catarro dei piccoli di qualsiasi età se applicato sul petto. I semi di lino hanno proprio questo potere se utilizzati anche proprio come cataplasma. Insomma non ci sono limiti alla fantasia e alla creatività che questa volta si va ad incontrare con la saggezza della natura e il benessere che ci dona la fitoterapia.
Oltre alla pula di farro e alle erbe sono disponibili anche i cuscini di sale. Sia sale marino integrale di Cervia, a pochi passi da casa mia ci sono le saline di Cervia appunto o il Sale rosa dell'Himalaya.
Il sale caldo è utile per curare diversi disturbi: oltre alla cervicale, anche per reumatismi, dolori muscolari, torcicollo, se avete delle distorsioni.
In realtà questi sacchetti di sale sia quello marino ricco di iodio che quello dell'Himalaya, che mantiene a lungo il calore possono essere utilizzati sia a freddo che a caldo
A caldo danno un beneficio immediato e duraturo in caso di raffreddore, mal di denti, mal d’orecchi, contratture muscolari, dolori alla schiena e cervicali.
A freddo è molto efficace in caso di gonfiori, infiammazioni, mal di testa, contusioni, tumefazioni, slogature e in generale quando si ha la necessità di raffreddare una zona specifica zona del corpo.
I cuscini sono tutti  lavabili in lavatrice senza centrifuga a 30 gradi.
Si possono scaldare tranquillamente in microonde per 2 minuti magari avendo l'accortezza di avvolgerli in carta da forno o in forno per 80 gradi una decina di minuti. O ancora sui radiatori si possono mantenere caldi.  Questi diventeranno gli amici preferiti della nanna dei vostri bimbi, scalderanno il loro sonno e i loro pancini.
Sono sempre disponibili i cuscini per allattamento semicircolari, a ciambella e i cuscini per la cervicale versione bimbo per auto e  versione adulto.
Visitate la mia pagina 
Per info contattatemi 

2 commenti:

Unknown ha detto...

Ciao,io creo cuscini di riso e sale aromatizzati all'olio 31...i miei bimbi li adorano ed anch'io stavo pensando di creare degli animaletti con questa tecnica...Complimenti le tue creazioni oltre che utili sono molto belle :)

Valentina ha detto...

Piacere Carla grazie mille!!!!